venerdì 14 gennaio 2011

Una anno con Ritmi Africani calendario della solidarietà 2011....

I volontari dell'associazione Ritmi Africani ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa "Dodici mesi con Ritmi Africani". Con le offerte ricevute fino ad oggi per i calendari è stato possibile raccogliere circa 3.000 Euro: una cifra importante, un obiettivo raggiunto grazie alla partecipazione di tantissime persone, volontari, collaboratori, amici, e talvolta persone sconosciute.
I fondi raccolti sono destinati per intero al sostegno dei nostri progetti in Senegal: insieme al ricavato di altre iniziative organizzate nel periodo natalizio, ci permetteranno di dare il via all'ampliamento del centro sanitario di Diourou, nella regione della Casamance, per la costruzione della "maternité" e di sostenere la campagna per il diritto alla salute e le numerose iniziative organizzate a favore delle popolazioni locali in sei regioni del Senegal: giornate di consultazione medica gratuita, incontri di sensibilizzazione, diffusione di materiali e documenti indispensabili per la prevenzione sanitaria, e tanto altro! Il nostro impegno, naturalmente, non si ferma qui! Sono già numerose le iniziative in calendario per i prossimi mesi.
Come sempre "Burok di grupoma kabenenoro sembe" che in diola (lingua della Casamance) significa
IL LAVORO DI GRUPPO AUMENTA LA FORZA: un proverbio che ben si adatta alla nostra piccola realtà in cui l'attività volontaria di tante persone è l'unica ricchezza e una grande forza.
Sono ancora disponibili alcune copie del calendario da tavolo in formato A5, con stampa fronte-retro. Ogni mese, una bellissima foto dal Senegal e un proverbio wolof o diola con traduzione in italiano.
Per ogni copia è richiesta un'offerta minima di 6 Euro
Per avere informazioni e prenotare il calendario:
info@ritmiafricani.org
(fonte Associazione Ritmi Africani Onlus )

Nessun commento: