lunedì 26 settembre 2011

Baila il nuovo show di Barbara D'Urso bloccato dal Giudice non va' piu' in onda...ma il Tgcom ignora la notizia...


Baila,il nuovo show di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso che avrebbe dovuto debuttare lunedì 26 settembre 2011 e' stato stoppato dal Tribunale di Roma. ...ed il Tgcom ignora la notizia..
Stop alla messa in onda di «Baila!», il nuovo show di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso che avrebbe dovuto debuttare lunedì sera. Il giudice Gabrielle Muscolo del tribunale civile di Roma ha accolto l'istanza presentata da Milly Carlucci, assistita dall'avvocato Giorgio Assumma, per sospetto plagio ai danni di «Ballando con le stelle», richiesta alla quale si è poi associata anche la Rai, inibendo la trasmissione del programma.
Nell'ordinanza, pubblicata lunedì, il giudice «inibisce a Rti (Mediaset) a Endemol Italia, a Roberto Cenci (regista e direttore artistico, ndr) e a tutte le parti resistenti la trasmissione dello spettacolo con titolo Baila!' o con qualunque altro titolo» che abbia alcune caratteristiche descritte nella memoria presentata da Mediaset. Cologno Monzese ha sempre sostenuto che «Baila!» e «Ballando con le stelle» sono due programmi completamente diversi. Lo show di Raiuno è tratto dal format della Bbc «Strictly come dancing»; «Baila!» è ispirato al format messicano «Bailando por un sueno». Le argomentazioni di Canale 5 facevano capo a due punti. Primo, nel programma Mediaset si sarebbe ballato solo al ritmo di note latine, a differenza sia del programma Rai che dell'omologo programma inglese. Secondo, nello show affidato alla D'Urso, scenderebbero in pista solo ballerini non professionisti (si parla di idraulici, agricoltori, infermieri), mentre i vip figurerebbero solo in giuria. La tesi non ha comunque convinto il giudice che ha deciso per lo stop.
(fonte Corriere.it)

Nessun commento: